Share

In libreria

I sussidi per la preghiera dei ragazzi

Proposti da Fom, Acr, Ac e Pastorale giovanile, editi da In dialogo

13 Marzo 2014

Per la preghiera dei ragazzi in famiglia nel tempo di Quaresima, l’Acr ha realizzato il libretto Una vita da spendere (In dialogo, pagine 64, euro 3). Il cammino proposto attraverso questo testo riprende gli stessi temi delle settimane di Quaresima in oratorio ed è in stretto collegamento con il Gadget (portafoglio + banconote) preparato dalla Fom (Fondazione oratori milanesi). Così il momento della preghiera e riflessione serale può essere lo stesso della scelta dell’impegno per il giorno successivo.

La Fom propone anche il libretto Spenditi («In dialogo», pagine 36, euro 2.50), da utilizzare per la Via Crucis con i ragazzi. Stazione dopo stazione, viene raccontata una giornata-tipo in famiglia, a scuola, in oratorio e a catechismo.

Fuoriclasse è invece il sussidio di Quaresima per tutti i ragazzi, dai 14 ai 19 anni, a cura di Azione cattolica e Pastorale giovanile (In dialogo, pagine 64, euro 3.50). Per la preghiera e la riflessione, lo si può utilizzare personalmente oppure nell’ambiente in cui si vive, con i compagni di classe, con gli amici o con i colleghi di lavoro.