Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Family 2012

I sostenitori del VII Incontro
mondiale delle Famiglie

Istituzioni, aziende e media condividono il messaggio dell’evento

di Filippo MAGNI

24 Maggio 2012

L’Incontro mondiale delle Famiglie, promosso dal Pontificio Consiglio per la famiglia e dall’Arcidiocesi di Milano, ha avuto come primi sostenitori la stessa Diocesi ambrosiana e la Conferenza episcopale italiana. A loro si è aggiunta un’ampia base di sostenitori: istituzioni pubbliche, amministrazioni comunali, aziende milanesi e lombarde, multinazionali e fondazioni che hanno unito le loro forze condividendo gli scopi e il messaggio dell’Incontro.

Regione Lombardia, oltre a un impegno economico, ha assicurato una sede prestigiosa agli organizzatori quale il 27° piano del Pirellone e l’allestimento di numerosi eventi a tema per arricchire la settimana dell’Incontro.

Intesa Sanpaolo, tra i primi a rendersi disponibile e main partner dell’evento, ha scelto di collaborare condividendo la rilevanza della famiglia centro dell’Incontro, con particolare sguardo sui più giovani.

Eni, partner dell’evento, ha sentito come proprio l’Incontro mondiale in ragione della sua internazionalità e delle radici italiane che riflettono Milano a livello globale.

Anche numerose fondazioni hanno contribuito all’organizzazione dell’evento e all’ospitalità delle famiglie del mondo: Fondazione Cariplo e Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Fondazione Fiera Milano e Fondazione Creval.

Trenord, Brums, Serravalle, Camst, Italcementi hanno invece messo in gioco le proprie competenze, ciascuno nel particolare campo di attività.

A questi si aggiungono i diversi soggetti istituzionali come il Comune e la Provincia di Milano e coloro i quali fisicamente ospiteranno la Messa con il Papa: Parco Nord, Aereoclub Milano, i Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni. Non ultimi i numerosi sponsor e sponsor tecnici, ciascuno con proprio contributo.

La lista completa su www.family2012.com/sponsor

In allegato la voce dei principali sostenitori e dei main media partner.