Sirio 26-29 marzo 2024
Share

25 e 26 febbraio

I preti di Pastorale giovanile
di Milano a confronto

Due giorni residenziale al Seminario di Seveso organizzata dalla Formazione permanente del clero, sul tema “Il prete e la sua fede”. Iscrizioni entro il 20 febbraio

1 Febbraio 2013

“Il prete e la sua fede” è il tema della due-giorni per i responsabili di Pastorale giovanile di Milano, organizzata dalla Formazione permanente del clero, che si svolgerà il 25 e il 26 febbraio presso il Seminario di Seveso. Un’occasione per condividere nella fraternità sacerdotale la fede vissuta nel ministero in mezzo ai ragazzi e ai giovani.

Nell’invito a vivere questa modalità di incontro e di riflessione segnata dalla corresponsabilità, il vicario episcopale di Milano monsignor Carlo Faccendini auspica una partecipazione “residenziale” a tutta la due-giorni, per favorire momenti di vita fraterna (vita comune, preghiera comune, ascolto, confronto, dialogo e scambio fraterno).

Da segnalare in particolare tre momenti: una riflessione biblica sul discepolato nel Vangelo con don Marco Cairoli (biblista della Diocesi di Como); un momento di spiritualità sulla fede del prete con don Luciano Andriolo (della Formazione permanente diocesana); un momento pastorale con don Ugo Lorenzi (docente di Teologia pastorale alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale). A ogni contributo seguirà un ampio spazio per il confronto.

Iscrizioni: tel. 0362.6471 (lun-ven 8.30-12.30 e 13.30-17); formazione.clero@seminario.milano.it, specificando le notti e i pasti, entro e non oltre mercoledì 20 febbraio.