Share

Dall’11 gennaio

«I due saranno una carne sola», itinerario per coppie

Presso gli Oblati di Rho percorso con il Bibliodramma. Gli incontri saranno facilitati da Cinzia Roberti, educatrice, e padre Francesco Ghidini, Oblato misssionario

21 Dicembre 2018

Il percorso con il Bibliodramma rivolto a coppie di sposi e fidanzati è una metodologia che favorisce l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona; una modalità di confronto biblico di gruppo basata sull’esperienza di ciascuno e condivisa nel “qui e ora” di un incontro, con vari linguaggi. Consente di vivere, da dentro, un brano biblico, mettendosi nei panni e nei sentimenti di un certo personaggio; oppure osservando, da fuori, il brano “dal vivo”, cogliendone tutti i suoi aspetti, compresi quelli emozionali.

La proposta in programma presso i Padri Oblati Missionari di Rho (corso Europa 228) dall’11 gennaio, con il sostegno del Servizio diocesano per la Famiglia, intende offrire uno spazio di conoscenza biblica, preghiera e condivisione di coppia attraverso lo strumento del Bibliodramma. Le coppie saranno accompagnate e facilitate nel percorso da Cinzia Roberti e da padre Francesco Ghidini. Per i più piccoli è prevista la possibilità del servizio “baby club”.

Il calendario

11 gennaio: «Esplorare il cuore» (Gen 2)
1 febbraio: «La promessa dell’amore» (Gen 29)
22 marzo: «Non hanno più vino» (Gv 2)
5 aprile: «La via del perdono» (Os 1-3)
10 maggio: «Generare nell’amore» (Lc 2)

 

Programma della serata

Ore 20.45: accoglienza
Ore 21: inizio Bibliodramma
Ore 22.30: conclusione

Info e conferme: cell 339.2631372; bibliodrammarho@gmail.com 

Leggi anche