Sirio 26-29 marzo 2024
Share

27 luglio - 18 agosto

I corsi estivi dei Padri Gesuiti

A Selva di Val Gardena famiglie e giovani possono condividere un'esperienza comunitaria per una crescita umana e cristiana

4 Luglio 2013

I Padri Gesuiti organizzano a Villa Capriolo di Selva di Val Gardena una serie di corsi estivi per giovani (universitari e lavoratori) e famiglie. È proposta un’esperienza comunitaria per una crescita umana e cristiana rivolta a tutti coloro (credenti e non) che desiderano migliorare qualità e stile di vita. Ai giovani, attraverso varie attività, guidate da esperti e da animatori, viene offerta la possibilità di una più vera scoperta di se stesso, degli altri e di Dio, così da orientare sempre meglio la propria vita verso scelte mature e costruttive. Il metodo prevede l’uso di tecniche figurative (disegno, mimo, teatro spontaneo, musica) al fine di facilitare la comunicazione interpersonale.

Il primo corso si terrà dal 27 luglio al 7 agosto e il secondo dal 7 al 18 agosto. Sono in programma anche corsi estivi per famiglie. In un clima di vita comune, vengono affrontate tematiche bibliche, spirituali, psicologiche. Questi i periodi: primo corso, 13 – 20 luglio; secondo, 20 – 27 luglio; terzo: 24 – 31 agosto. Per i giovani la quota d’iscrizione è di euro 30; la quota giornaliera è di euro 26. La quota d’iscrizione per famiglie è invece di euro 60 (per coppia); la quota giornaliera è di euro 30 a persona; per i figli sotto gli 11 anni la quota è dimezzata. L’iscrizione è da versare sul conto corrente postale n. 37640257 intestato a: Associazione «Il Capriolo» – Piazza San Fedele, 4 – 20121 Milano.

Inoltre, dal 31 agosto al 5 settembre, ci saranno gli esercizi spirituali per tutti, con la possibilità di entrare in una più intensa esperienza di preghiera, in clima di silenzio, per capire meglio come orientare la propria vita alla luce del Vangelo.

Info: www.gesuiti-selva.it