Segnaliamo le iniziative in programma in diverse località della Diocesi

Bibbia Vangelo

Segnaliamo i Corsi biblici in programma sul territorio della Diocesi.

OSNAGO. Vista la partecipazione e l’interesse delle passate edizioni, il cammino riprende con una nuova tappa nella parrocchia di Santo Stefano (p.zza Vittorio Emanuele – Lc), con il contributo della Zona pastorale III. Il corso si svolgerà dal 25 ottobre al 7 febbraio 2023, le lezioni inizieranno alle 21. Info: corsobiblico@cpoosnago.it; www.parrocchiaosnago.it (locandina).

SEREGNO. Ormai da più di trent’anni l’Abbazia San Benedetto, su intuizione dell’Abate Valerio Cattana (sostenuto a suo tempo dal cardinale Martini), propone l’iniziativa dei Corsi biblici, con l’unico fine dello studio e diffusione della Parola di Dio in modo serio, scientifico, ma al tempo stesso alla portata di chiunque, perché la Bibbia è la base della nostra cultura e della nostra storia (locandinadepliantmodulo di iscrizioneincontro di apertura).

ERBA. «“Il Paràclito vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto”. Il soffio dello Spirito in Cristo e nei cristiani di ieri e di oggi» è il tema del Corso biblico decanale, organizzato, in collaborazione con l’Azione Cattolica, presso la Casa di Spiritualità dei Padri Barnabiti di Eupilio (via Sant’Antonio 17) e articolato in un ciclo di sei conferenze, tenute settimanalmente al martedì, dalle 21 alle 22.45, dal 13 settembre al 18 ottobre. Può essere utile come corso di aggiornamento per gli insegnanti della religione cattolica e, più in genere, per i laici che amano la Bibbia (locandinadépliant).

Ti potrebbero interessare anche: