Share

In onda

I cattolici in Ungheria e gli aiuti ai profughi ucraini

Martedì 22 marzo, alle 17.30, su Radio Mater la settima puntata di «Italiani nel mondo», la trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello

14 Marzo 2022
Don Massimo Pavanello

Martedì 22 marzo su Radio Mater andrà in onda la settima puntata de «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro». La trasmissione – in diretta dalle 17.30 alle 18.30 l’ultimo martedì di ogni mese – presenta alcune missioni cattoliche italiane, soprattutto europee, animate da circa 700 operatori (laici/laiche consacrati e non, sacerdoti diocesani e religiosi, suore).

Lo spazio radiofonico di marzo ospiterà alcune testimonianze dall’Ungheria. Si collegheranno il francescano fra Sergio Tellan, delegato della locale Comunità cattolica italiana, e Ida Addesa, impegnata nella medesima Mci, sposata con un ungherese.

Nell’occasione, con Massimo Pavanello – sacerdote della diocesi di Milano, ideatore e conduttore della trasmissione, con la consulenza della Fondazione Migrantes – gli ospiti descriveranno anche le attività che i nostri connazionali stanno svolgendo a Budapest, in ordine al sostegno dei profughi provenienti dalla confinante Ucraina.

Radio Mater si può ascoltare:
– in Italia attraverso la radio (sia in Fm sia in Dab) o la televisione (digitale terrestre – canale 403);
– in tutto il mondo, scaricando la app dedicata, oppure online