Share

Giovani

Gruppo Samuele, ultimi giorni per iscriversi

Mercoledì 26 ottobre scade il termine per aderire al percorso di discernimento vocazionale articolato in otto incontri mensili

12 Ottobre 2022

Si chiudono mercoledì 26 ottobre le iscrizioni al percorso annuale del Gruppo Samuele, il cammino spirituale articolato in otto incontri mensili rivolto ai giovani e finalizzato al loro discernimento vocazionale. Un vero e proprio cammino di libertà e di grazia, durante il quale i giovani, mettendosi di fronte a Gesù, sono chiamati a conformarsi quanto più possibile al Signore, giungendo alla fine del percorso a formulare una scelta di vita temporanea, ma al tempo stesso impegnativa, che esprima sinteticamente i frutti della loro ricerca vocazionale. L’ascolto dello Spirito, presente e operante nella storia di ciascuno, e quello della Parola profetica sono elementi essenziali per compiere questo cammino di discernimento.

I giovani interessati a partecipare devono contattare il Servizio per i Giovani e l’Università (tel. 0362.647500; lun-gio 9-13 e 14-18, ven 9-13 e 14-17). Verrà compilata la scheda d’iscrizione e ci si accorderà su giorno, ora e sede del colloquio di conoscenza che il giovane dovrà sostenere con uno dei sacerdoti responsabili dell’iniziativa.