Sirio 26-29 marzo 2024
Share

2 ottobre

Gruppi di ascolto, giornata di approfondimento

Nata su richiesta di alcuni animatori, si svolgerà a Verano Brianza e sarà dedicata alle parabole e al Vangelo di Matteo. Iscrizioni on line entro il 29 settembre

22 Settembre 2016

Dopo la folta partecipazione all’incontro di presentazione dell’itinerario diocesano dei Gruppi di ascolto della Parola per il nuovo anno pastorale, svoltosi il 18 giugno scorso, e la richiesta da parte di alcuni di dedicare una giornata all’approfondimento delle due tematiche fondamentali dell’anno (le parabole e il Vangelo di Matteo), la Commissione diocesana, dopo una consultazione, ha deciso di accogliere l’istanza.

A chi lo desidera viene così proposta una giornata di approfondimento, che si svolgerà domenica 2 ottobre, presso la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso a Verano Brianza (piazza della Chiesa 7).

Questo il programma:
ore 9: arrivo
ore 9.15: preghiera delle Lodi
ore 9.30: prima relazione, «Perché Gesù parlava in parabole?» (don Matteo Crimella)
ore 11: Santa Messa in parrocchia
Pranzo condiviso
ore 14.30: Laboratorio sulle parabole
ore 16: seconda relazione, «Il Vangelo secondo Matteo» (don Matteo Crimella)
ore 17: conclusione

«Come si può evincere dal programma – spiega don Crimella, responsabile del Servizio diocesano di Apostolato biblico -, si tratta di una proposta al contempo semplice e ricca, un’ulteriore possibilità di approfondimento per gli animatori dei Gruppi di ascolto che lo desiderano».

Iscrizione gratuita on line (in allegato il format) entro e non oltre giovedì 29 settembre.

Occorre portare la Bibbia e il libretto E uscì a seminare. Parlare in parabole (In dialogo, Milano 2016).