Share

10 dicembre

Gli universitari di Milano
si preparano al Natale

Alle 18 nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore Santa Messa presieduta da monsignor Tremolada. Invitati anche i docenti e il personale tecnico-amministrativo

4 Dicembre 2014

Per gli universitari di Milano una Messa per prepararsi a vivere il mistero del Natale. Si terrà mercoledì 10 dicembre, alle 18, presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro 5, corso di Porta Romana a Milano), presieduta da monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare e vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti. Oltre gli studenti, sono invitati anche i docenti e il personale tecnico-amministrativo.

«Questo è uno dei momenti in cui la Chiesa ambrosiana si rende presente nel mondo universitario per esprimere sempre di più la propria vicinanza agli studenti universitari – sottolinea don Bortolo Uberti, segretario della Consulta diocesana di Pastorale universitaria e cappellano presso l’Università Statale di Milano -. Lo sforzo delle Cappellanie e della Pastorale universitaria è quello di fare in modo che l’università non si riduca a un luogo scandito soltanto dal ritmo di lezioni ed esami, ma diventi anche un ambiente di relazioni tra i giovani e con i docenti».

Nella Diocesi di Milano sono quasi 200 mila gli studenti universitari, ed è per questo che «la realtà del loro mondo – aggiunge don Uberti – esige un impegno importante da parte della Chiesa».