Share

Radio Mater

A «Gli italiani nel mondo» l’Argentina di Francesco (e non solo)

Martedì 28 febbraio, alle 18.50, nella trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello, collegamento con padre Sante Cervellin, nominato parroco dei migranti a Buenos Aires dall'allora cardinale Bergoglio

23 Febbraio 2023
Padre Sante Cervellin

Martedì 28 febbraio su Radio Mater, dalle 18.50 alle 19.30, la rubrica «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro» ospita padre Sante Cervellin. Il religioso svolge il proprio ministero, da decenni, tra gli italiani in America Latina. Si collegherà da Buenos Aires, dove scrive per la Voce d’Italia, testata degli scalabriniani edita in Argentina. Il giornale è tra i più longevi del settore, con i suoi 65 anni di vita appena compiuti.

Tra una manciata di giorni, poi, ricorrerà il 10° anniversario della elezione di papa Francesco, l’italo-discendente più noto. La scelta di intervistare padre Cervellin non è casuale. Egli è stato nominato “parroco dei migranti”, a Buenos Aires, proprio dal cardinale Bergoglio e con lui ha collaborato presso la Conferenza episcopale argentina. Anche di questo si farà cenno nel colloquio radiofonico.

Ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, la trasmissione – con la consulenza di Migrantes – presenta la realtà delle Missioni cattoliche italiane e va in onda l’ultimo martedì di ogni mese.

Come ascoltare la Radio

Radio Mater si può ascoltare – in Italia – attraverso la radio (sia in Fm, sia in Dab). In tutto il mondo, scaricando la app dedicata; oppure, a questo indirizzo internet.