Share

Family

Giovani talenti per il Papa

Al via il concorso per portare sul palco durante la Festa delle Testimonianze del 2 giugno a Bresso artisti emergenti selezionati da Gatto Panceri

12 Marzo 2012

Un bando di concorso rivolto agli artisti lombardi chiamati a esibirsi per il Santo Padre. È on line da oggi su www.family2012.com il regolamento di “Giovani talenti per il Papa”, iniziativa promossa dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 per reclutare animatori e cantanti che saliranno sul palco di uno dei momenti più importanti del VII Incontro Mondiale delle Famiglie: la “Festa delle Testimonianze” in programma sabato 2 giugno all’Aeroporto di Bresso. A selezionare i ragazzi una commissione coordinata da Gatto Panceri, cantante e autore di canzoni quali, tra le altre, Mia, L’amore va oltre, Madre Mia e Vivo per Lei, scritta per Andrea Bocelli.

Due le categorie interessate dal bando: gruppi di animazione e cantanti, cori o gruppi musicali. Tra i candidati a partecipare alla “Festa delle Testimonianze” – una grande giornata di musica, spettacolo, racconti dal vivo di famiglie dall’Italia e dal mondo e preghiera che culminerà nella partecipazione del Santo Padre – ne verranno selezionati cinque per genere d’intrattenimento. I prescelti verranno poi convocati domenica 29 aprile ad Assago per un laboratorio artistico di perfezionamento condotto dal team di Hope Music School. Un momento di approfondimento e di riflessione sul tema dell’Incontro mondiale e un’opportunità di crescita artistica e professionale grazie al coinvolgimento di insegnanti ed esperti del settore musicale e artistico. Il 2 giugno due saranno gli spazi riservati ai ragazzi selezionati: gli animatori si esibiranno tra le 15.30 e le 17, mentre i cantanti saliranno sul palco dalle 19.30 alle 20.15.

I candidati dovranno provenire dalla Lombardia, avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, non essere artisti professionisti e dotarsi della base del brano musicale, sia esso ban o canzone, anche per il 2 giugno. Le domande dovranno essere presentate entro il 10 aprile secondo le modalità precisate dal regolamento (in allegato), in base alla categoria, all’indirizzo talent@family2012.com. Ogni proposta artistica dovrà riferirsi al tema del “VII Incontro Mondiale delle Famiglie”: “La famiglia: il lavoro e la festa”.