Share

14-16 e 28-30 marzo

Giovani: silenzio, preghiera
e meditazione della Parola

Due turni di Esercizi spirituali per persone dai 20 ai 30 anni presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso. Predicatori don Maurizio Tremolada e don Bortolo Uberti

7 Marzo 2014

Gli esercizi spirituali di Quaresima per i giovani, sul tema «Va’ a Ninive, la grande città. Giona, resistenza e obbedienza all’annuncio», si terranno in due turni, 14-16 marzo e 28-30 marzo, dalle 18 di venerdì alle 16 di domenica, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2). Il I corso avrà come predicatore don Maurizio Tremolada e il II corso don Bortolo Uberti.

L’esperienza proposta dal Servizio Giovani, rivolta alla fascia di età compresa tra i 20 e i 30 anni, comprende un tempo di preghiera, di silenzio, di conversione, di meditazione sulla Parola, in cui si possa incontrare il Signore Gesù e far proprio l’invito ad annunciare la buona novella nelle relazioni quotidiane, superando quei limiti e quelle resistenze che sovente si incontrano lungo la strada della sequela del Signore. Dalla partecipazione agli Esercizi, individuale e al tempo stesso comunitaria, i giovani possono trarre la forza necessaria per restituire agli altri quel «dono (Gesù) che essi hanno ricevuto, e che, pertanto, chiede di essere comunicato con la stessa gratuità» (Scola, «Il campo è il mondo»).

È richiesto un contributo di partecipazione di euro 75 (comprensivo di vitto e alloggio). Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo on line (www.chiesadimilano.it/giovani), per il I corso entro martedì 11.
Info: Servizio Giovani (tel. 02.58391330; giovani@diocesi.milano.it).