Sirio 26-29 marzo 2024
Share

19 e 20 ottobre

Giovani, Missione e Diversità
allo Stoà di Busto Arsizio

Doppio appuntamento: sabato mostra del fotoreporter Enrico Mascheroni sul tema della disabilità, domenica grande festa per la Giornata Missionaria Mondiale

16 Ottobre 2013

Per riaccendere la passione missionaria nei giovani e per dimostrare quanto di buono esiste nella città di Busto Arsizio, il Centro Giovanile Stoà organizza un doppio evento in collaborazione con Associazione Christian Onlus e Cam To Me Onlus.

Sabato 19 ottobre, alle 20, all’interno del 1° Festival Fotografico Europeo, verrà inaugurata la mostra fotografica di Enrico Mascheroni e Team Down “Siamo Tutti Diversi” alla presenza dell’artista. Un colorato e divertente mosaico di volti, sguardi e dettagli, guideranno la riflessione dei visitatori sul tema della disabilità e della diversità. La diversità è una ricchezza e Mascheroni mostra il lato divertente e sorridente dell’essere… tutti diversi.

Domenica 20 ottobre, oltre quindici gruppi e associazioni attivi sul territorio di Busto Arsizio e dintorni prenderanno parte presso il  Centro Giovanile Stoà, a una grande festa per celebrare la Giornata Missionaria Mondiale. Queste realtà sono impegnate, ognuna secondo le proprie specificità, nel supporto a progetti umanitari in tutto il mondo e nella progettazione e attuazione di progetti sul territorio di Busto Arsizio a favore delle persone straniere, senza fissa dimora o che vivono situazioni di difficoltà. Un grande evento per far emergere, nel “portico” del Centro Giovanile, tutto il bene che nella città di Busto viene fatto. Un grande evento per far incontrare le varie realtà e per far conoscere queste realtà a tutta la città, ai giovani e ai simpatizzanti e sostenitori delle stesse. Un grande evento per affermare che l’altro, il diverso, è parte della nostra variopinta realtà ed è fonte di grande ricchezza.

Info: Segreteria Stoà (via Gaeta 10, Busto Arsizio – tel: 340.3428228; segreteria@stoabusto.it; www.stoabusto.it)