Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Entro il 31 agosto

Giovani, fotografate la vostra estate

Secondo concorso proposto dal Servizio diocesano a persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, questa volta sul tema «Energy for life. Cosa nutre la tua vita?». Premiazione venerdì 11 settembre a Seveso

15 Luglio 2015

Si rinnova anche quest’estate, da parte del Servizio Giovani di Pastorale giovanile, la proposta di un concorso fotografico aperto a tutti i giovani della Diocesi di Milano, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Quest’anno il tema è «Energy for life. Cosa nutre la tua vita?».

«Nell’anno di Expo – spiega don Maurizio Tremolada, responsabile del Servizio – non potevamo non lasciarci ispirare dal tema dell’esposizione universale, che sta portando a Milano milioni di persone provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo».

I giovani partecipanti dovranno inviare le loro fotografie entro e non oltre lunedì 31 agosto 2015: ogni immagine (in formato jpeg) dovrà essere necessariamente inedita, dovrà essere scattata nell’estate 2015 dallo stesso partecipante al concorso e rappresentare il titolo del concorso declinandolo non solo attraverso temi energetici e nutrizionali, ma anche etici e spirituali. Non verranno prese in considerazione fotografie “fuori tema”.

Ci saranno due vincitori: uno individuato da una giuria “di qualità”, formata da esperti e operatori del settore; l’altro da quella “popolare”, che voterà tramite la pagina Facebook della PgFom. Entrambi verranno premiati in occasione di «PARTYamo… verso Cracovia», la festa di inizio anno pastorale in programma al Centro di Seveso l’11 settembre.