Share

Conferenze

Giovani Coppie del San Fedele, il mistero dell’altro

«Meraviglia. Fascino e timore» è il tema che il filosofo Moreno Montanari tratterà giovedì 16 dicembre su Zoom (in differita su YouTube)

9 Dicembre 2021

«Meraviglia. Fascino e timore: il mistero dell’altro» è il titolo della conferenza che il filosofo Moreno Montanari terrà giovedì 16 dicembre, alle 21, all’interno del ciclo di conferenze 20231-2022 del Centro Giovani Coppie San Fedele.

Moreno Montanari è analista filosofo e socio fondatore di Sabof (società degli analisti biografici a orientamento filosofico); insegna alla Scuola in analisi biografica a orientamento filosofico di Philo ed è docente liceale di storia e filosofia. È autore di diversi saggi nei quali propone l’integrazione della prospettiva psicoanalitica con lo sguardo delle filosofie occidentali e orientali e gli insegnamenti delle diverse tradizioni spirituali rivisitati in chiave laica. Collabora stabilmente alla Rivista di psicologia analitica e alle pagine culturali di la Repubblica e di Doppiozero.

A causa delle restrizioni imposte dal Covid, la conferenza avrà luogo a distanza con l’impiego della piattaforma Zoom. Per iscriversi occorre inviare una mail a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it entro le 12 di mercoledì 15 dicembre, mettendo in oggetto “Conferenza”. In tempo utile verrà inviato agli iscritti il link al quale connettersi entro le 21 di giovedì 16 dicembre, limite oltre il quale non saranno accettare ulteriori connessioni.

L’accesso è limitato a 100 partecipanti. Chi non riuscisse a collegarsi, potrà comunque vedere e ascoltare la conferenza in differita sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele.

Ecco i successivi incontri.

20 gennaio: «Equilibrio. Accordare le dissonanze» (Raffaella Iafrate e Anna Bertone, psicologhe).
10 febbraio: «Libertà. Liberare il corpo dei figli» (Matteo Lancini, psicologo psicoterapeuta).
10 marzo: «Normalità. Rendere nuova l’abitudine» (Andrea Prandin, pedagogista).
7 aprile: «Eros. Il linguaggio del corpo» (Giuliana Stolfi, ginecologa sessuologa).
12 maggio: «Casa. Cantiere e progetto» (Alessandro Rosina, sociologo).

Info: tel.02.86352.241; fax 02.86352215; mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it; www.centrogiovanicoppiesanfedele.it

 

Leggi anche