La Cooperativa In Dialogo presenta il libro del cardinale Angelo Scola: In cerca di felicità. Una proposta alla sete di infinito dei giovani. Una intensa meditazione rivolta ai giovani, nella quale l’Arcivescovo di Milano prende per mano ciascun lettore conducendolo, come davanti a uno specchio, a guardare dentro se stesso con verità, facendo emergere le domande più profonde del proprio cuore.
Il testo ripercorre la meditazione offerta dal Cardinale ai giovani di Milano nell’Avvento 2011 nella quale, come scrive don Maurizio Tremolada, responsabile del Servizio Giovani della diocesi ambrosiana: «Ci ritroviamo il leit motiv della sua stessa esperienza di fede: “Il vertice della libertà è aderire, è seguire quella proposta che tu hai intuito essere la via alla verità e alla vita, la strada del tuo compimento».
Il cardinale Angelo Scola si fa compagno di strada autentico e aiuta ogni giovane che si dispone all’ascolto a scoprire come tali domane conducano a Gesù. L’unica vera risposta alla sete di infinito dell’uomo. Nessuno viene lasciato solo in questo viaggio verso la propria autenticità, sembrano dirci le parole dell’Arcivescovo.