Share

29 gennaio

Giovani, a Busto Arsizio
la seconda catechesi

Betta Sormani e Tullio Cottatellucci, della Comunità di Villapizzone, parleranno di affetti e relazioni autentiche. Diretta su Radio Marconi e in streaming audio su www.chiesadimilano.it. Venerdì on line il video

23 Gennaio 2015

«Non è bene che l’uomo sia solo (Gen 2,18). Costruire relazioni autentiche negli affetti» è il tema della meditazione che Betta Sormani e Tullio Cottatellucci, della Comunità di Villapizzone, terranno giovedì 29 gennaio, alle 20.45, nel Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (via Calatafimi 5), nel secondo appuntamento del ciclo di catechesi organizzato dal Servizio giovani della Diocesi sul tema «Le Beatitudini come via verso la felicità. La ricerca della gioia nei vari ambiti di vita».

I giovani e i gruppi potranno intervenire personalmente segnalando la loro partecipazione a www.chiesadimilano.it/pgfom, oppure potranno seguire in diretta la serata su Radio Marconi o in streaming audio su www.chiesadimilano.it. Le catechesi vogliono favorire un confronto tra i giovani, la sera stessa delle catechesi al termine del collegamento audio, oppure nei giorni successivi attraverso il video che sarà messo on line sul portale diocesano il giorno successivo.

Le Beatitudini evangeliche, che papa Francesco ha scelto come tema delle Giornate mondiali della Gioventù del 2014, 2015 e 2016, sono il punto di partenza della riflessione dei giovani (gruppi degli oratori, associazioni, movimenti…) sulle vie verso la felicità e sugli atteggiamenti necessari per testimoniare la fede nei vari ambiti di vita (affetti, lavoro/studio, riposo/festa).

La terza e ultima serata è in programma giovedì 12 febbraio, sempre alle 20.45, al Cinema Teatro L’Agorà di Carate Brianza (via Amedeo Colombo 2). Si tratterà di una lettura di testi drammatizzati, con regia di Andrea Carabelli e don Maurizio Tremolada, su «Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò (Gen 2,3). C’era una volta la festa».

Info: tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it