Sabato 21 giugno, alle 15, nella Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma, il cardinale Baldassarre Reina, Vicario generale della Diocesi di Roma, ordinerà tre nuovi sacerdoti della Fraternità San Carlo: Tommaso Benzoni, Andrea La Piana e Simone Moretti. Nella stessa celebrazione sarà ordinato diacono Giovanni Ferrari.
Tommaso Benzoni è nato nel 1995 a Varese. Viene educato alla fede dai suoi genitori che appartengono al movimento di Comunione e Liberazione. Partecipa all’esperienza degli Scout AGGS nella sua città e prosegue l’itinerario cristiano nella compagnia di Gioventù Studentesca (GS) e successivamente Comunione e Liberazione Universitari (CLU). Si laurea in Design del prodotto al Politecnico di Milano e al termine dei tre anni di studio entra nel seminario della Fraternità San Carlo Borromeo. Durante la formazione passa due anni a Bogotá in Colombia, dove aiuta in parrocchia e insegna religione in una scuola. Dopo l’ordinazione farà ritorno alla missione di Nairobi, Kenya, dove ha già trascorso l’anno di diaconato.
La Fraternità San Carlo è una realtà missionaria nata dal carisma di don Luigi Giussani e fondata nel 1985 da monsignor Massimo Camisasca, Vescovo emerito di Reggio Emilia – Guastalla. Attualmente conta 153 membri definitivi, 17 seminaristi e oltre 25 case di missione sparse per il mondo.




