Share

25 marzo

Famiglie, giornata di spiritualità

Promossa dal Servizio diocesano, si svolgerà in tutte le Zone pastorali a partire dall’icona “Dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore (Lc 12,34)”

11 Marzo 2012

Domenica 25 marzo, nelle sette Zone pastorali, si svolgerà la Giornata di spiritualità per le famiglie. La proposta, a cura del Servizio diocesano per la Famiglia, nasce dal desiderio di alimentare una concreta spiritualità cristiana nell’ambito dell’esistenza quotidiana delle famiglie. La vita spirituale delle famiglie si nutre anche di momenti di intenso ascolto della Parola di Dio, di silenzio per recuperare la vicinanza personale con il Signore, di dialogo di coppia che interpreti la voce dello Spirito Santo “per noi” ritrovando i criteri delle scelte presenti e future.

L’incontro del 25 marzo sarà guidato da una coppia e da un prete che, sollecitati dal tema del VII Incontro mondiale delle famiglie, metteranno a fuoco lo stile cristiano che anima il lavorare e il far festa, l’abitare il mondo e umanizzare il tempo. Con questa giornata si vuole proporre uno stile e una sensibilità spirituale che potranno divenire patrimonio delle comunità ambrosiane e sostenere il modo cristiano di essere coppia, di vivere e appartenere alla Chiesa.

L’iniziativa è rivolta a tutte le coppie della Diocesi e tutta la famiglia è invitata: le coppie per un tempo prolungato di preghiera, guidato dalla Parola di Dio, a partire dall’icona “Dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore (Lc 12,34)”; i figli per un’animazione che riprenda il tema affrontato dai genitori.

Le giornate si terranno nelle seguenti sedi (ore 9-17):
Zona 1, Milano: parrocchia Ss. Redentore (via Pierluigi da Palestrina 5, Milano);
Zona 2, Varese: convento Padri Cappuccini (viale Borri Luigi 109, Varese);
Zona 3, Lecco: Padri Barnabiti, Villa S. Antonio Maria Zaccaria (via S. Antonio 17, Eupilio);
Zona 4, Rho: Centro femminile (via Cascina del Sole 9, Novate Milanese);
Zona 5, Monza: oratorio S. Giovanni Bosco (via D’Azeglio Massimo 32, Giussano);
Zona 6, Melegnano: Suore di Maria Ausiliatrice (via Sergnano 10, San Donato Milanese);
Zona 7, Sesto San Giovanni: parrocchia Maria Ausiliatrice (viale Matteotti 425, Salesiani).

Iscrizioni: www.chiesadimilano.it/famiglia/iscrizione

È previsto il servizio babysitting per i bambini. Sarà chiesto in loco un contributo di 10 euro a famiglia per le spese organizzative. Ogni famiglia si organizza con il pranzo al sacco.