Share

8 novembre

Famiglia, energia per la vita

A Vedano Olona il primo incontro diocesano dell’anno proposto dall’Azione Cattolica ai gruppi familiari

di Marta VALAGUSSA

29 Ottobre 2015

A tutti i gruppi familiari l’Azione Cattolica propone un incontro a livello diocesano, per imparare a essere una famiglia capace di dare e di essere “energia per la vita”! Negli incontri diocesani vengono approfonditi alcuni temi trasversali proposti nell’itinerario di quest’anno.

Il primo incontro, previsto per domenica 8 novembre, avrà come titolo “Famiglia, energia per la vita: i figli”. Come l’anno scorso, anche quest’anno ciascuno degli incontri diocesani avverrà in un diverso luogo della diocesi, per incontrare e incrociare anche l’Azione Cattolica presente sul territorio e dare testimonianza di un modo laico di essere Chiesa, dove la famiglia è davvero soggetto di pastorale, concretamente.

«Non è un percorso obbligatorio – dicono Roberta e Tomaso Ajroldi, responsabili commissione famiglia di Ac -. Ciascuno può liberamente scegliere come e a quale degli incontri prendere parte, a seconda della propria disponibilità, come riesce e come è meglio per la propria famiglia. Si può anche valutare se partecipare fin dalla Messa del mattino, celebrata in parrocchia, oppure arrivare all’inizio dell’incontro vero e proprio, fissato per le 14».

Il primo incontro dell’8 novembre avrà sede presso la parrocchia di San Maurizio a Vedano Olona (piazza San Maurizio 2). Appuntamento alle 11.30 per la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Maurizio, a seguire il pranzo. Alle 14 gioco in famiglia e introduzione dell’incontro. Parallelamente ai genitori, anche i ragazzi svolgeranno laboratori e giochi sullo stesso tema. Alle 18.00 la conclusione del pomeriggio, dopo una relazione, una lectio, un momento di confronto di coppia e di condivisione insieme. Sono benvenute tutte le giovani coppie e le giovani famiglie.

Info: segreteria@azionecattolicamilano.it; tel. 02.58391328.