Sirio 26-29 marzo 2024
Share

27 febbraio

“Famiglia Cristiana”:
come conciliare famiglia e lavoro?

Secondo dei quattro incontri di riflessione in preparazione al VII Incontro Mondiale. Interviene la storica dell’economia Vera Negri Zamagni

16 Febbraio 2012

Lunedì 27 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium don Alberione (via Giotto 36, Milano), è in programma l’incontro “Mamme e papà al lavoro. Conciliazione tra famiglia e lavoro”, con la partecipazione di Vera Negri Zamagni, professoressa di Storia economica all’Università di Bologna.

L’incontro prosegue il ciclo di quattro serate di informazione, approfondimento e dialogo su famiglia, lavoro e festa in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie (30 maggio – 3 giugno 2012), promosso da Famiglia Cristiana in collaborazione con Cisf, Acli e Mcl e l’apporto dei Servizi per la Famiglia e per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano, e avviatosi lo scorso 16 gennaio.

Ecco gli altri due incontri in programma:

26 marzo: “Dono e Solidarietà: motori dello sviluppo economico”, con Luigino Bruni, professore associato di Economia politica all’Università di Milano-Bicocca;

7 maggio: “Tempo di Festa, Tempo di Lavoro: Tempi della Vita”, con Francesco Belletti, direttore del Cisf e presidente del Forum delle Associazioni Familiari.