Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12-19 gennaio

Esercizi spirituali interreligiosi
a Gerusalemme

Rivolti a sacerdoti, laici, docenti e catechisti e predicati da monsignor Michel Fitzgerald, già presidente del Pontificio Consiglio per l’Ecumenismo e il Dialogo. Il 10 novembre serata preparatoria alla parrocchia milanese di Maria Incoronata

24 Ottobre 2013

Su iniziativa di don Giampiero Alberti, collaboratore del Servizio diocesano per il dialogo interreligioso, è stato organizzato un corso di esercizi spirituali con taglio interreligioso che avrà luogo a Gerusalemme dal 12 al 19 gennaio 2014. A predicarli sarà monsignor Michel Fitzgerald, vescovo appartenente ai Padri Bianchi, già segretario e poi presidente del Pontificio Consiglio per l’Ecumenismo e il Dialogo e Nunzio al Cairo. Uomo di grande fede e cultura, e di grande esperienza con il mondo musulmano, ora vive a Gerusalemme. «È un’occasione provvidenziale in un periodo storico che richiede questo discernimento», sottolinea don Alberti.

La proposta è rivolta a sacerdoti e laici, docenti e catechisti che vogliono documentarsi sulla realtà interreligiosa, sempre più presente nella nostra società. Tutti gli interventi saranno in lingua italiana.

Una serata di preparazione è in programma domenica 10 novembre, alle 17, presso la parrocchia Maria Incoronata (corso Garibaldi 116, Milano).

Info: don Giampiero Alberti (335.5483061; donalberti47@gmail.com)