Share

Gennaio 2015

Esercizi spirituali ecumenico-interreligiosi
in Terra Santa

Proposti da don Giampiero Alberti con la predicazione di padre Maurizio Borrmans. Richiesta la partecipazione minima di 25-30 persone, occorre aderire entro il 30 settembre

15 Luglio 2014
Gerusalemme

Dopo una prima, positiva esperienza, don Giampiero Alberti rinnova anche quest’anno la proposta di una settimana di Esercizi spirituali a sfondo ecumenico-interreligioso in Terra Santa, aperti a tutti e utili a sacerdoti, religiosi e laici impegnati. Il periodo previsto è la settimana che va da domenica 11 a domenica 18 gennaio 2015, con ospitalità presso una casa di religiose e un costo di partecipazione che si aggira complessivamente intorno ai 1250 euro.

Gli Esercizi potranno contare sulla disponibilità, come predicatore, di padre Maurizio Borrmans, Padre Bianco e professore emerito del Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica di Roma, tra i maggiori esperti di dialogo con l’Islam, uomo di grande fede e cultura. Durante la settimana sarà possibile raccogliere le testimonianze di chi vive in Terra Santa: tra loro, il Patriarca, il Custode e alcuni esperti. In programma la preghiera nei Luoghi Santi, una giornata nel deserto e una serata d’adorazione al Getzemani.

Condizione per la realizzazione è la partecipazione di almeno 25-30 persone; il termine per segnalare la propria partecipazione è il 30 settembre (in allegato il modulo di iscrizione).

Per ulteriori info: don Giampiero Alberti; 335.5483061; donalberti47@gmail.com