Sirio 26-29 marzo 2024
Share

11 febbraio

Educatori ado e preadolescenti,
Osservatori a Seveso

I primi lavoreranno su “Un’esperienza fuori dal comune. La vita comune con gli adolescenti”, i secondi sulle potenzialità educative del teatro

2 Febbraio 2012
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Sabato 11 febbraio, dalle 9 alle 12.30, presso il Seminario di Seveso, si terrà un Osservatorio rivolto agli educatori degli adolescenti, proposto dal Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio della Pastorale giovanile.

Strumento per la formazione e l’accompagnamento degli educatori, l’Osservatorio presenterà le potenzialità e le possibilità delle esperienze di “vita comune” con gli adolescenti. Il titolo dell’Osservatorio è “Un’esperienza fuori dal comune. La vita comune con gli adolescenti”. Il relatore don Samuele Marelli (responsabile Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio) interverrà su “La vita comune come pratica di pedagogia della fede”.

In questa occasione sarà presentato il nuovo Itinerario quaresimale adolescenti, in preparazione all’Incontro diocesano adolescenti con l’Arcivescovo che si terrà a Cinisello Balsamo domenica 1 aprile.

In contemporanea, sempre l’11 febbraio al Seminario di Seveso, dalle 9 alle 12.30, si terrà anche l’Osservatorio rivolto agli educatori dei preadolescenti, che metterà a tema il ruolo delle attività teatrali all’interno del percorso formativo degli oratori rivolto ai ragazzi 12-14enni. Relatore don Paolo Zago (Commissione teatro Fom). Sarà anche presentato il nuovo Cammino 14enni in vista della Professione di fede e del Sacro Monte 2012.