Share

2-3 settembre

«E la parola di Dio si diffondeva», le famiglie missionarie a Km0

Convegno diocesano: due giorni per condividere, riflettere, pregare e immaginare insieme la Chiesa di domani

1 Settembre 2017

«E la Parola di Dio si diffondeva» (At 6,7): a partire da questa icona biblica, la Chiesa di Milano si interroga sull’esperienza delle famiglie missionarie a Km0 e su uno stile di presenza che si fa missione, fraternità, annuncio, nella due-giorni in programma sabato 2 e domenica 3 settembre in diversi luoghi sul territorio (vedi locandina allegata). Due giorni per pregare, riflettere, approfondire, condividere fatiche e ricchezze, conoscere l’esperienza delle famiglie missionarie a Km0, incontrare altre famiglie che vivono in casa parrocchiale in altre diocesi in Italia o all’estero, e immaginare insieme la Chiesa di domani.

Il gruppo famiglie missionarie a Km0 è un luogo di condivisione e crescita per tutte le famiglie che abitano in casa parrocchiale per alcuni anni dedicandosi a un’esperienza di animazione pastorale, annuncio del Vangelo, fraternità con i preti della comunità o accoglienza. Accompagna il discernimento delle famiglie interessate a questa esperienza e delle famiglie che la concludono. È a disposizione dei preti e delle comunità parrocchiali che si dispongono ad accogliere una famiglia residente o sono interessati a conoscere questa opportunità. Promuove la conoscenza e lo scambio con altre realtà simili in Italia.

Il gruppo è in dialogo con i Vicari di Zona, il Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale e ha come riferimento il Servizio per la Famiglia; è in stretto contatto con l’Ufficio Missionario diocesano.

Iscrizioni on line