Share

19 marzo

Don Silvano Caccia, il ricordo della Diocesi e dell’Ac

A undici anni dalla scomparsa, il suffragio nella celebrazione privata del giorno dell'anniversario. A Giussano Messa trasmessa via radio

17 Marzo 2020
Don Silvano Caccia

Giovedì 19 marzo ricorre l’11° anniversario della morte di don Silvano Caccia, indimenticato Responsabile della Pastorale familliare diocesana e Assistente generale dell’Azione Cattolica.

Non potendo celebrare pubblicamente la Santa Messa in suo suffragio assicuriamo però che don Massimiliano Sabbadini e gli Assistenti di Ac porteranno il suo ricordo nell’intenzione della celebrazione privata di questo giorno. Saranno in comunione con gli attuali responsabili della Pastorale familiare, i coniugi Zambon, con tutti gli operatori della Pastorale familiare, con gli ex Assistenti e i soci dell’Azione cattolica e con tutti quanti vorranno unirsi nella preghiera di suffragio e di gratitudine avendo conosciuto e incontrato la bontà di questo nostro grande pastore.

Il giorno è quello della Festa liturgica di San Giuseppe: immaginiamo che don Silvano porga al grande Patrono della Chiesa universale, nella misteriosa, ma realissima comunione dei santi, le nostre preghiere per la nostra terra, per la Chiesa e per l’umanità intera in questi giorni così ardui, inediti, gravidi di preoccupazione.

Ci ottenga la serena fiducia di chi vede che il Signore Risorto è con noi sempre.

Maria e Paolo Zambon, don Massimiliano Sabbadini
Responsabili Diocesani del Servizio  per la Famiglia

Caterina e Andrea Cassini, don Cristiano Passoni
per l’Azione Cattolica di Milano

A Giussano

Giovedì 19 marzo, alle 7.30, don Sergio Stevan, successore di don Silvano Caccia quale responsabile della Comunità pastorale San Paolo in Giussano, celebra una Santa Messa in suo suffragio, che verrà trasmessa tramite la radio parrocchiale.