Il Servizio diocesano per la Famiglia accoglie un nuovo presbitero responsabile, che affiancherà i coniugi Maria e Paolo Zambon: si tratta di don Gianluigi Frova, finora parroco di San Vittore e prevosto di Rho.
Don Gianluigi è già da qualche anno collaboratore della Pastorale famigliare come referente diocesano, insieme ad Alessandra e Giulio Gaetani, dei Gruppi Acor, cioè dell’iniziativa diocesana per la pastorale delle persone separate, divorziate e in nuova unione.
Sappiamo dunque di poter contare sull’esperienza e sulla passione di un prete che ha a cuore la vocazione al matrimonio cristiano e che potrà lavorare insieme alla coppia responsabile nella logica di una “convivialità delle vocazioni” che nella Chiesa si riconoscono e si valorizzano reciprocamente. Buon lavoro, dunque, a don Gianluigi.
In questo passaggio, è doveroso ringraziare don Massimiliano Sabbadini, che per sei anni è stato responsabile del Servizio per la Famiglia e che ora è destinato ad altro incarico. L’aver accompagnato il cammino, la formazione, l’incontro delle coppie e delle famiglie della diocesi in anni in cui il Servizio per la Famiglia ha aperto diversi nuovi capitoli della Pastorale famigliare, dai nonni alle persone vedove ai genitori di figli con orientamento LGBTQ+, è per don Massimiliano un merito e un tesoro che arricchirà il suo futuro ministero, che accompagniamo con i nostri auguri e la nostra preghiera.


