Sirio 26-29 marzo 2024
Share

31 marzo

Domenica di Pasqua,
Pontificale in Duomo

L’Arcivescovo lo presiederà alle 11 in Duomo. «Cristo è venuto per tutti. E la sua speranza è per tutti», ha spiegato il cardinale Scola nell’intervista recentemente trasmessa da Telenova

25 Marzo 2013

Domenica 31 marzo, Pasqua del Signore, alle 11, in Duomo, il cardinale Scola presiederà il Solenne Pontificale.

«Cristo è venuto per tutti. E la sua speranza è per tutti – ha spiegato il cardinale Scola nell’intervista recentemente trasmessa da Telenova -. Può prendere poi le mille forme che la libertà umana plasma, perché uno può non riuscire a credere, può avere delle obiezioni, può essere nato dentro un’altra religione. Il punto è che non cessi mai di tenere aperto anche solo di un millimetro… Uno spiraglio. Uno spiraglio per accogliere la realtà: come quando d’estate, sotto il solleone, si tengono tutte le porte e le finestre chiuse e poi, se si apre anche solo di un millimetro la porta, ecco una lama di luce… Che entra. Io sto alla tua porta e busso, dice l’Apocalisse».

Al termine della Messa, intorno alle 13, il cardinale Scola visiterà “La Grangia di Monluè” (Via Monluè 87, Milano). In questa comunità di prima accoglienza, incontrerà e dialogherà con i 23 ospiti richiedenti asilo politico – impegnati nella ricerca del lavoro e nello studio dell’italiano – portando loro la benedizione pasquale.

Sui media diocesani

Il Pontificale di Pasqua andrà in diretta su Telenova News (canale 664) e www.chiesadimilano.it. Alle 12.30 l’omelia dell’Arcivescovo in differita su Radio Mater.