Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 ottobre

Da Taranto al futuro, dai giovani dell’Ucsi Puglia un confronto online

Al termine della Settimana sociale, alle 20.15, evento aperto a tutti, che sarà poi disponibile on demand sul canale UcsiTV di YouTube e sul sito dell’associazione

21 Ottobre 2021

Domenica 24 ottobre, alle 20.15, si svolgerà online l’incontro Ucsi «Da Taranto al futuro: ambiente, lavoro, comunicazione per il pianeta che speriamo». Il collegamento sulla piattaforma Zoom, accessibile da questo link, sarà l’occasione per discutere a caldo su quanto sarà appena emerso dalla 49^ Settimana sociale dei cattolici italiani.

L’evento, organizzato in queste settimane dai giovani Ucsi, con la Puglia capofila in quanto proponente dell’iniziativa e regione ospitante della Settimana, vedrà la presenza di Leonardo Becchetti, economista e membro del Comitato Scientifico per le Settimane Sociali, Vincenzo Varagona, Presidente Ucsi, padre Francesco Occhetta, gesuita e membro del Comitato Scientifico per le Settimane Sociali, Alessandra Luna Navarro, giovane ricercatrice e associated professor presso la Technische Universiteit di Delft (Paesi Bassi) nonché partecipante e relatrice alle Settimane Sociali. Concluderà la serata monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto.

La presentazione dell’evento sarà curata dal giovane giornalista pugliese e socio Ucsi Luca Antonio Ciciriello. Con lui si avvicenderanno nella conduzione dei vari momenti Francesco Laureti, Giuseppe Milano, Roberta Carlucci e Fabio Massimo Mattoni, insieme ad altri giornalisti e comunicatori dei giovani Ucsi che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. È prevista, inoltre, una breve rassegna stampa curata dal consigliere nazionale Ucsi Andrea Cuminatto.

L’evento online sarà registrato per consentire a coloro che non potranno partecipare la sera del 24 ottobre di poterlo rivedere a partire da lunedì 25 sul sito dell’Ucsi e sui canali social dell’associazione.

Leggi anche

Comunicazione
Cop.-Pensare-il-futuro

Ucsi, pensare il futuro

I 17 obiettivi dell’Agenda 2030 visti dai giovani e raccontati dai giornalisti in una ricerca dell’Università Pontificia Salesiana in collaborazione con l’Unione Cattolica della Stampa Italiana