Sirio 26-29 marzo 2024
Share

29 novembre

Consiglio presbiterale, i preti giovani in diocesi

Al centro della quarta sessione dell’organismo, presieduta dall’Arcivescovo a Seveso, i presbiteri che curano la Pastorale giovanile

23 Novembre 2016

Martedì 29 novembre, dalle 10 alle 17, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso, è convocata la quarta sessione del Consiglio presbiterale diocesano (all’XI mandato), presieduta dall’Arcivescovo. All’ordine del giorno il tema: «I presbiteri in Pastorale giovanile nell’Arcidiocesi ambrosiana».

Alla base della discussione il progetto di pastorale giovanile «Camminava con loro» (in fase di verifica), che parla del presbitero nella pastorale giovanile al numero 53, e un testo elaborato nella fase preparatoria della sessione dopo un momento di condivisione e ascolto di alcuni preti giovani e la raccolta in qualche Decanato di indicazioni e suggerimenti.

Contesto e qualità della vita del prete di pastorale giovanile, il suo ruolo in un quadro di missionarietà, di pastorale d’insieme e di valorizzazione della ministerialità laicale, il rapporto con il Vescovo e il presbiterio, sono gli argomenti che verranno trattati.