Sirio 19-25 marzo 2024
Share

9 febbraio

Consiglio presbiterale,
all’ordine del giorno il tema delle esequie

Nella sessione in programma a Seveso sotto la presidenza dell’Arcivescovo si eleggerà la Commissione per l’interpretazione dello Statuto e il consigliere per il Consiglio per il Diaconato permanente

5 Febbraio 2016

Martedì 9 febbraio, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), è convocata la seconda sessione del Consiglio presbiterale diocesano, di cui è in corso l’XI mandato.

La giornata inizierà alle 10 con l’Ora media, a cui seguirà la comunicazione dell’Arcivescovo e successivamente del Segretario, relativamente agli adempimenti statutari a cui il Consiglio provvederà nel pomeriggio. Sarà poi la volta di una relazione sul tema delle esequie, con successivi interventi dei consiglieri.

Dopo l’Angelus e il pranzo, nel pomeriggio si procederà all’elezione della Commissione per l’interpretazione dello statuto e a quella del consigliere per il Consiglio per il Diaconato permanente.

Dopo l’approvazione del verbale della sessione precedente, le indicazioni sull’ordine del giorno della prossima e l’illustrazione del lavoro in atto da parte della commissione sulla povertà, alle 15 ripresa del dibattito sul tema delle esequie, con la presentazione di eventuali mozioni.

Dopo l’intervento conclusivo dell’Arcivescovo la sessione terminerà alle 17.