Share

San Fedele

Giovani Coppie, stimoli e soste per la navigazione

Giovedì 18 gennaio con Mariolina Ceriotti Migliarese, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, il terzo incontro del ciclo 2023-2024

11 Gennaio 2024

«Tracciare e mantenere la rotta: stimoli e soste per la navigazione di coppia» è il tema del ciclo 2023-2024 del Centro Giovani Coppie del Centro San Fedele di Milano (qui il programma completo), che prosegue giovedì 18 gennaio, alle 21, nella Sala Ricci (piazza San Fedele 4, Milano), con l’incontro con Mariolina Ceriotti Migliarese, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, sul tema «Generazioni e de-generazioni. In dialogo con le famiglie d’origine».

Mariolina Ceriotti Migliarese è medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. Vive a Milano dove lavora in un servizio territoriale di neuropsichiatria infantile ed esercita attività privata come psicoterapeuta per adulti e coppie. Da molti anni si occupa di formazione di genitori e insegnanti attraverso conferenze e articoli su tematiche inerenti la famiglia. Sposata dal 1973, ha sei figli. È autrice per le edizioni Ares di: La famiglia imperfetta (2010), La coppia imperfetta (2012), Cara dottoressa. Risposte alle famiglie imperfette (2013), Erotica & materna. Viaggio nell’universo femminile (2015), Maschi. Forza, eros tenerezza (2017) e Risposami! (2020). È coautrice dei libri Il sostegno alla genitorialità (Franco Angeli 2011), La preadolescenza (Franco Angeli 2013), Essere leader al femminile (SDA Bocconi 2017).

Per partecipare in presenza non è necessario prenotarsi. Chi volesse invece seguire in streaming la conferenza, deve prenotarsi scrivendo a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it e indicando in oggetto “Conferenza 3” entro domenica 14 gennaio. Si potrà comunque vedere e ascoltare in differita la conferenza sul canale YouTube del Centro.