Share

Iscrizioni entro il 31 gennaio

Catechisti nella terra di Gesù

Dal 25 aprile al 2 maggio pellegrinaggio in Terra Santa promosso per l’Anno della Fede come cammino di formazione nell’ambito dei nuovi itinerari di iniziazione cristiana

17 Gennaio 2013
Gerusalemme

Dal 25 aprile al 2 maggio il Servizio per la catechesi e la Pastorale del turismo organizza un pellegrinaggio in Terra Santa dal titolo “La fede nasce dall’ascolto”. La proposta è rivolta a tutti i catechisti della Diocesi come cammino di formazione nell’ambito dei nuovi itinerari di iniziazione cristiana.

«In questo Anno della Fede – spiegano gli organizzatori – questo pellegrinaggio rappresenta un rinnovato incontro con il Signore Gesù ripercorrendo nella memoria i suoi stessi passi nella terra in cui si è incarnato. Oltre al fascino irresistibile della Terra Santa si riscopre la freschezza e la gioia di camminare dietro a Gesù come suoi discepoli».

Le tappe saranno Nazareth (Basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, souk, Sinagoga…), Cafarnao, Tabga (Santuario delle Beatitudini), Monte Tabor, Samaria, Sichem, Gerico, Betlemme (Basilica della Natività), Gerusalemme (Cenacolo, Getsemani, Santo Sepolcro) e altro ancora.

Iscrizioni entro il 31 gennaio presso Duomo Viaggi e Turismo, via Baracchini 9, Milano (tel. 02.72599370; duomoviaggi@duomoviaggi.it; www.duomoviaggi.it).