Share

Family

Cantori per il Papa,
serata di successo

Più di millequattrocento persone si sono rese disponibili per cantare durante la Messa che sarà presieduta dal Papa: tra loro saranno selezionati i settecento componenti del coro guida

30 Marzo 2012

Grande successo per il primo incontro con i direttori dei cori. Ha riscosso un’adesione superiore alle aspettative l’iniziativa per individuare i componenti che faranno parte del coro guida dell’assemblea durante la messa che Benedetto XVI presiederà a Bresso domenica 3 giugno.

Mercoledì 28 marzo, al Seminario arcivescovile di Seveso, si sono presentati i direttori di 60 cori, in rappresentanza di 1400 cantori circa. Le iscrizioni sono state dunque chiuse e ora occorrerà selezionare i 700 coristi per il Papa. A costoro prima di Pasqua sarà inviato il programma dei canti che dovranno essere eseguiti.

«Contribuire con la propria voce a una liturgia così importante è senz’altro una grande occasione, ma sono rimasto sorpreso da una risposta tanto entusiastica – confessa don Claudio Burgio, maestro e direttore della Cappella musicale del Duomo di Milano che guiderà il coro -.Troveremo senz’altro il modo di valorizzare queste straordinarie risorse anche dopo l’Incontro mondiale delle famiglie».