Con l’inizio del nuovo anno, la comunità di Bonacina apre le porte al Mese della pace 2025 con un momento di raccoglimento e riflessione. Sabato 4 gennaio alle 17.45, poco dopo la Santa Messa nella Chiesa del Sacro Cuore, l’Eucaristia sarà esposta fino alla mezzanotte, offrendo ai fedeli un’occasione di preghiera e meditazione sul tema della pace.
L’appuntamento si lega al messaggio di papa Francesco per la 58ª Giornata Mondiale della pace, celebrata ogni 1° gennaio. Con il tema «Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace», il Santo Padre rivolge un appello alla speranza e alla solidarietà, esortando credenti e persone di buona volontà a confrontarsi con le sfide che compromettono la sopravvivenza dell’umanità e del Creato.
Durante l’esposizione eucaristica del 4 gennaio, saranno proposti testi e riflessioni sui drammi che affliggono il mondo, offrendo così alcuni spunti per meditare sulle crisi in corso e sul ruolo attivo di ciascuno nel costruire la pace. Inoltre, il messaggio del Papa sarà approfondito nel corso di una serata dedicata, organizzata nell’ambito dell’iniziativa diocesana Dialoghi di pace, un momento di confronto ancora in via di definizione.



