Share

Spiritualità

«Bethlehem», vivere il presente con sguardo profetico

Il 2 e 3 aprile il nuovo incontro mensile del percorso che l’Ac propone agli adulti di almeno 30 anni all’Eremo di San Salvatore a Erba

24 Marzo 2022
L'Eremo di San Salvatore

Si intitola «Tutti profeti? Custodire la storia nella memoria e nella speranza». È il prossimo appuntamento degli incontri residenziali di spiritualità «Bethlehem», che l’Azione cattolica ambrosiana propone una volta al mese all’Eremo di San Salvatore a Erba per gli adulti dai trent’anni in su.

Il percorso di quest’anno – nel quale si può partecipare anche ai singoli incontri – sviluppa il tema «“Ecco, io faccio una cosa nuova”. Abitare il nostro tempo con sguardo profetico». Nel fine settimana del 2 e 3 aprile le meditazioni verteranno, in particolare, su due brani biblici: il capitolo 3 del profeta Malachia e il capitolo 2 degli Atti degli Apostoli, che racconta il giorno di Pentecoste.

Il programma, che prende il via alle 16.30 del sabato, prevede la prima meditazione, un tempo di silenzio, la recita dei Vespri, e, dopo cena, la veglia di preghiera con esposizione eucaristica. La domenica mattina sarà proposta la recita delle Lodi, una seconda meditazione, un tempo di silenzio e il confronto a gruppi. Dopo la Messa e il pranzo, conclusione con la celebrazione dell’Ora media alle 15.

Per partecipare all’incontro si può contattare la responsabile Anna Proserpio (cell. 328.6293349). Per altre informazioni: https://azionecattolicamilano.it/adulti/bethlehem