Sirio 26-29 marzo 2024
Share

15 aprile

“Belli si nasce”, giovani alla scoperta della vita

Al Centro Stoà di Busto Arsizio presentazione del volume di don Mauro Magugliani (edito da In dialogo), che dialogherà con Donatella Negri e don Giovanni Patella

6 Aprile 2016

Fra messaggini, post, tweet e condivisioni il web si riempie delle domande di tanti ragazzi e giovani alla ricerca del “posto giusto” nel mondo e del senso da dare alle questioni più rilevanti della propria crescita: l’amicizia, l’amore, il valore dello studio e dell’impegno quotidiano, il rapporto con i genitori o con Dio, e molto altro ancora. Chi sono in fondo i giovani d’oggi, qual è la loro “verità” più intima e la loro “bellezza?”

In Belli si nasce. Incontri sulle strade della vita (Edizioni In dialogo) don Mauro Maguglian prova a rispondere, prendendo sul serio ciascuno di questi “frammenti” di senso, piccole “stelle” cosparse sul suo cammino di sacerdote, e rilancia la partita. «Bellezza, talento, sensualità: spesso la vita è tutta qui. Ma qual è la “vera bellezza”? In cosa consiste il “vero talento”? Cosa suscita gli affetti e cosa scalda il cuore?».

Ne sono nate pagine ricche di sorprese e di provocazioni, rivolte in particolare al mondo dei giovani e scritte con il loro linguaggio, oggetto della conversazione a tre voci che si svolgerà al Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio (via Gaeta 10), venerdì 15 aprile alle 21. Dialogheranno con l’autore la giornalista Rai Donatella Negri e don Giovanni Patella, responsabile della Pastorale giovanile di Busto Arsizio.

 

 

L’autore

Mauro Magugliani è sacerdote della diocesi di Milano dal 1988, attualmente parroco a Borsano (Busto Arsizio). Giornalista pubblicista, ha conseguito il Dottorato in Teologia e in Scienze umane e filosofiche. Con Centro Ambrosiano ha già pubblicato i due volumi Frammenti di passione e Dalle stelle alla… stalla!