Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/azione-cattolica-eletta-la-presidenza-diocesana-2796782.html
Sirio 15 - 21 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Milano

Azione cattolica, eletta la Presidenza diocesana

Dopo la conferma di Gianni Borsa come presidente, si completa l’intera dirigenza, che rimarrà in carica tre anni

5 Marzo 2024
Dal sito https://azionecattolicamilano.it/

Il Consiglio diocesano dell’Azione cattolica ambrosiana, riunito lunedì 4 marzo, ha eletto i quattro vicepresidenti, i due responsabili dell’Azione cattolica dei ragazzi, l’amministratore e il segretario.

Dopo che l’arcivescovo, mons. Mario Delpini, aveva confermato il 18 febbraio come presidente Gianni Borsa, si completa l’intera Presidenza diocesana, che rimarrà in carica tre anni, e che risulta così formata.

Presidente diocesano Gianni Borsa, 59 anni, giornalista, residente a Legnano. Sposato e padre di 4 figli.

Vicepresidenti responsabili del settore Adulti: Maria Malacrida, 52 anni, insegnante, residente a Sovico (Mb), sposata e madre di 4 figli, e Tomaso Ajroldi, 58 anni, imprenditore, residente a Milano, sposato e padre di 2 figli.

Vicepresidenti responsabili del settore Giovani: Giorgia Beretta, 24 anni, ricercatrice, vive a Bussero (Milano) ed è nubile e Samuele Ricci, 21 anni, studente di Economia, vive a Cinisello, celibe.

Responsabili diocesani dell’Azione cattolica dei ragazzi: Giorgia Marsano, 20 anni, studentessa, vive a Milano, nubile e Vito Lunardo, 56 anni, impiegato, vive a Saronno, è sposato e padre di tre figlie.

Amministratore Silvia Lunardi, 64 anni, impiegata, residente a Bovisio Masciago (Mb), madre di quattro figli e nonna nipoti.

Segretario Giancarlo Melzi, 66 anni, pensionato, residente a Cernusco sul Naviglio (Mi), sposato e padre di tre figli.

Della Presidenza diocesana, per nomina arcivescovile, fanno parte anche l’assistente generale e del settore Adulti, don Cristiano Passoni, e l’assistente del settore giovani e dell’Acr, don Fabio Riva.