L’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria invita tutti alla seconda Assemblea missionaria diocesana dell’anno pastorale 2016/2017, in programma sabato 28 gennaio, dalle 14.15, presso il Salone Pio XII del Centro diocesano di Milano (via S. Antonio 5). Sono particolarmente invitati i Gruppi e le Commissioni missionarie parrocchiali e decanali e quanti si occupano di animazione missionaria:
«L’Evangelii Gaudium ci ricorda che “la migliore motivazione per decidersi a comunicare il Vangelo è contemplarlo con amore, è sostare sulle sue pagine e leggerlo con il cuore. Perciò è urgente recuperare uno Spirito contemplativo” (n. 264)», sottolinea don Antonio Novazzi, responsabile della Pastorale diocesana, nella lettera d’invito. In questa ottica, l’Assemblea prevede l’ascolto di due esperienze missionarie: suor Giuliana (Discepola del Vangelo) parlerà di Charles de Foucauld, vero testimone del Vangelo e contemplativo che ha scelto gli ultimi, a cento anni dalla morte; suor Rita (Piccola Sorella di Gesù) farà conoscere la fraternità delle Piccole Sorelle, che a Milano parlano di Gesù tra la gente del quartiere, lavorando.
L’Assemblea sarà anche l’occasione per distribuire a ogni parrocchia il materiale per l’animazione della prossima Quaresima.
Info: tel. 02.8556.232; fax 02.8556.406; missionario@diocesi.milano.it