Share

10 ottobre

Alla Scala concerto per i 100 anni di Candia

Il “Requiem” di Verdi diretto da Riccardo Chailly per commemorare il centenario della nascita del “Dottor Macapà”. Le offerte raccolte andranno a favore della Fondazione a lui intitolata

6 Ottobre 2016
Marcello Candia nel suo studio in missione. Alle sue spalle la carta geografica del Brasile

Per celebrare il centenario della nascita di Marcello Candia, la Scala di Milano apre i suoi battenti agli amici e ai benefattori della Fondazione a lui intitolata, con un concerto di altissimo livello. Per commemorare l’occasione con grande solennità, lunedì 10 ottobre, alle 20, Alexander Pereira, Sovraintendente e Direttore artistico del Teatro, ha pensato a uno straordinario concerto di musica sacra, per quattro voci soliste, coro e orchestra: si tratta della Messa di Requiem composta da Giuseppe Verdi in occasione del primo anniversario della morte di Alessandro Manzoni, col Coro e l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano diretti da Riccardo Chailly.

Nel teatro più prestigioso del mondo ci sarà così modo di ricordare il centesimo compleanno di Marcello Candia e ancora una volta essere edificati dalla figura di un uomo che, per amore profondo del Vangelo, mise a disposizione dei poveri, dei lebbrosi, dei bambini e degli abbandonati tutti i suoi averi, la sua cultura e la sua straordinaria tenacia di imprenditore della carità.

Numerosi sponsor si sono resi disponibili a coprire le spese, in modo che le offerte raccolte saranno devolute totalmente alla realizzazione di opere in Brasile a favore di malati, poveri ed emarginati.

I biglietti di ingresso sono riservati agli amici e ai benefattori della Fondazione Candia e quanti volessero diventarlo in questa occasione. Unico punto di prenotazione è presso la Fondazione Marcello Candia (via Colletta 21, Milano), dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 (tel 02.5463789).