Share

Dal 22 agosto al 3 settembre

Al via «Tempo in disparte»

Al Centro pastorale ambrosiano di Seveso l’iniziativa promossa dalla Formazione permanente del clero: esercizi spirituali e settimana di formazione. In allegato il programma

19 Agosto 2021

Dopo un opportuno tempo di riposo, per i presbiteri in procinto di cambiare destinazione entra nel vivo «Tempo in disparte», la proposta a loro rivolta dalla Formazione permanente del clero: esercizi spirituali e una settimana di formazione, in programma dal 22 agosto al 3 settembre presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.

Esercizi spirituali

Da domenica 22 agosto per cena a venerdì 27 agosto con il pranzo. Il tema degli Esercizi spirituali sarà «Passiamo all’altra riva (Mc 4,35). Ogni volta rinascere». Le meditazioni saranno proposte da don Ferruccio Ceragioli, Rettore del Seminario Maggiore della Diocesi di Torino.

Settimana di formazione

Da lunedì 30 agosto (ore 9.30) a venerdì 3 settembre con la celebrazione pomeridiana (ore 15), presieduta dall’Arcivescovo per il mandato ai parroci e la benedizione di tutti i presbiteri con nuova destinazione. Questa settimana offrirà diversi appuntamenti: quello d’incontro e conversazione con l’Arcivescovo; quello di aggiornamento teologico, pastorale e spirituale con l’apporto del sociologo Luca Diotallevi, del Vicario episcopale monsignor Luca Bressan e del docente di Teologia spirituale don Guglielmo Cazzulani; quello d’incontro e confronto tra presbiteri sull’esperienza di ministero; quello con gli Uffici di Curia per indicazioni e aggiornamenti. Nella settimana sarà riservata attenzione e cura alle celebrazioni liturgiche e ai momenti di preghiera.

In allegato il programma completo.