Share

Milano

Al Gratosoglio entrano in azione
i personal shopper

Da lunedì 23 luglio inizia il servizio di consegna pasti a domicilio a persone anziane, sole o malate, realizzato dall’Associazione Volontari di Caritas Ambrosiana in collaborazione coi Servizi Sociali del Comune

22 Luglio 2012

Da lunedì 23 luglio entrano in azione al Gratosoglio i personal shopper selezionati da Caritas Ambrosiana per prestare un’opera di indispensabile supporto a persone anziane, sole o malate durante il periodo delle ferie estive.

Alle persone “reclutate” in queste settimane è affidato il servizio di consegna pasti a domicilio realizzato dall’Associazione Volontari di Caritas Ambrosiana in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Milano. Ad anziani e disabili segnalati dal Comune i personal shopper consegnano i pasti a domicilio preparati dalle aziende di ristorazione convenzionate con Palazzo Marino. Oppure li accompagnano al supermercato, in posta per il ritiro della pensione, all’ambulatorio medico… Il tutto per prevenire ed evitare quei piccoli e grandi drammi che derivano dalla solitudine e dall’indifferenza altrui.

La squadra dei personal shopper sarà impegnata al Gratosoglio (Decanato Navigli) fino all’1 settembre, nella fascia oraria dalle 11 alle 13, non necessariamente per tutto il mese, ma anche solo per qualche giorno o settimana.

È ancora possibile comunicare la propria disponibilità a collaborare al servizio, telefonando da lunedì a venerdì ai seguenti numeri: dalle 9 alle 13 tel. 02.58391386; dalle 14 alle 18 tel. 0258325289.

Info: www.caritas.it