Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/agenda-diocesana-2025-2026-2842319.html
Sirio 8 - 14 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Presentazione

L’Agenda diocesana 2025-2026 è online

Dopo il radicale restyling dello scorso anno, che ne ha rinnovato la veste grafica e attivato funzioni personalizzabili, si presenta facile da consultare e funzionale, permettendo di fare ricerche in base agli eventi di proprio interesse

25 Giugno 2025

A partire da oggi è online sul portale diocesano, all’indirizzo www.chiesadimilano.it/agenda-diocesana, l’Agenda diocesana 2025-2026. Uno strumento di cui l’anno scorso è stata completamente rinnovata la veste grafica, con l’obiettivo di offrire una consultazione intuitiva e integrare le funzionalità richieste da tempo dagli uffici e dalle parrocchie, ottimizzando inoltre la visualizzazione per garantire una corretta esperienza anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Tra le novità introdotte lo scorso anno c’è la visualizzazione in stile planner mensile, che permette di avere immediatamente una panoramica completa degli eventi del mese, facilitando la pianificazione e la gestione degli impegni. I giorni liturgici sono graficamente distinti dagli altri eventi ed evidenziati con un colore specifico. La presentazione degli eventi che durano più giorni è stata semplificata, evitando la ripetizione dell’evento ogni giorno, riducendo la confusione e migliorando la leggibilità delle informazioni. Sono state anche potenziate le funzionalità di ricerca e di filtro, migliorando notevolmente l’efficienza nella consultazione, ed è stato reso possibile sincronizzare l’Agenda diocesana con il proprio calendario personale. 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Altra funzione introdotta, la possibilità di creare un widget personalizzabile, che può essere inserito su qualsiasi sito, permettendo di visualizzare gli appuntamenti dell’Agenda diocesana e di selezionare le tipologie o gli organizzatori specifici.

Per eventuali dubbi o approfondimenti, è possibile scrivere a comunicazione@diocesi.milano.it.