Share

Dal 18 ottobre

Affettività e apertura verso Dio e gli altri

A Seveso «Coppia aperta?», nell’ambito dell’iniziativa di Pastorale giovanile «Vie incontro all’umano»

9 Ottobre 2015

Apertura nella coppia, apertura di coppia, apertura alla vita. Sono i temi dei tre incontri sull’affettività, nell’ambito dell’iniziativa di pastorale giovanile «Vie incontro all’umano», in programma la domenica, il 18 e 25 ottobre e l’8 novembre, dalle 9 alle 16, presso il Centro pastorale ambrosiano a Seveso (via San Carlo 2 – ingresso parcheggio da via S. Francesco d’Assisi).

Il tema proposto, «Coppia aperta?», vuole aiutare i giovani a riflettere sulla necessità che la vita di coppia sia impostata sin dai suoi inizi non sulla chiusura su di sé ma sull’apertura agli altri e all’Altro. Ispirerà le riflessioni un brano tratto da B.B. Chovelon, L’avventura del matrimonio: «Quando Gli chiediamo nella preghiera e nell’amore condiviso di coppia di salire con noi sulla nostra barca, di essere presente nella nostra vita di fidanzati, nelle nostre famiglie, Egli ci aiuta a prendere il largo, ad allargare le dimensioni del nostro cuore al di là delle previsioni e a trovare dentro di noi l’audacia e il dinamismo necessari per affrontare orizzonti di vita più estesi e aperti».

Oltre a coloro che vivono già un’esperienza di coppia, sono invitati a partecipare anche ragazzi e ragazze interessati ad approfondire singolarmente la dimensione fondamentale dell’affettività. Responsabili del corso sono i coniugi Claudio e Paola Freschi, della Fondazione Camen (Centro ambrosiano metodi naturali) in équipe con il Servizio diocesano per la famiglia. Previsto nel programma il pranzo al sacco e la Messa.

Iscrizioni entro il 15 ottobre.
Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it