Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 e 13 aprile

Adolescenti Ac,
a Rho un “check-point” per lo spirito

Una pausa dalla frenesia quotidiana, 24 ore per riflettere sul proprio cammino. E al termine la partecipazione all’Incontro diocesano con l’Arcivescovo

di Simone RIVA

4 Aprile 2014
6000 giovani, provenienti da tutta la Diocesi, hanno partecipato in Duomo alla "Redditio Symboli"

La frenesia della vita quotidiana è qualcosa con cui ognuno di noi, nel suo piccolo, deve imparare a fare i conti. Al giorno d’oggi non soltanto gli adulti devono destreggiarsi tra i numerosi impegni lavorativi e familiari, affrontando le proprie giornate a quel ritmo serratissimo che così bene conosciamo, ma anche i più giovani, gli adolescenti, entrano costantemente in contatto con questo stile di vita. Così, quasi silenziosamente, perfino loro dimenticano che è possibile, anzi è necessario fermarsi, staccare la spina, riprendere fiato per poter finalmente riflettere in modo vero e sincero proprio su quel cammino così faticosamente percorso ad alta velocità. Un check point, insomma.

Ed è infatti questo lo scopo delle 24 ore organizzate dall’Azione Cattolica ambrosiana, rivolte proprio agli adolescenti, affinché possano vivere un momento esclusivamente dedicato a loro, ai loro progetti e al cammino finora intrapreso. L’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 aprile, presso la Parrocchia San Vittore Martire a Rho (piazza S. Vittore 1) per le 18.30. Da quel momento, le successive 24 ore saranno vissute nello speciale clima della vita comune anche grazie ai diversi momenti organizzati dall’Azione Cattolica ambrosiana: dalla compieta animata alla celebrazione dell’Eucarestia, dall’aperitivo in piazza all’ascolto di testimoni d’eccezione.

Nella Domenica delle Palme le 24 ore culmineranno nell’incontro degli adolescenti con l’Arcivescovo Angelo Scola. Insomma, un’occasione da non lasciarsi sfuggire per qualsiasi adolescente che desidera non solo vivere la sua vita in modo pieno e vero, ma che sente anche il desiderio di volgere con felicità il proprio sguardo indietro, al cammino appena percorso.

Info e iscrizioni: www.azionecattolicamilano.it