Share

4 marzo

Adolescenti, “A nostra immagine,
secondo la nostra somiglianza”

Ritiro di Quaresima al Seminario di San Pietro Martire a Seveso: una giornata di preghiera, meditazione e condivisione per riscoprire il volto di Gesù

8 Febbraio 2012

All’interno dell’Itinerario quaresimale adolescenti “In principio, Dio”, domenica 4 marzo viene proposta una giornata di ritiro per riscoprire nella propria adesione di fede il volto del Signore Gesù. Una giornata intensa di preghiera, meditazione, scambio e condivisione, presso il Seminario di Seveso, a cui sono invitati tutti gli adolescenti che vogliano fare con serietà un passo in più nel loro cammino di maturazione e di scelte.

È fondamentale che il gruppo degli adolescenti sia accompagnato dagli educatori. Il ritiro sarà guidato da un’équipe di animazione composta da sacerdoti, religiose, seminaristi ed educatori. Il brano che guiderà la meditazione è l’affermazione da parte di Pietro che Gesù è il Cristo (Marco 8, 27-30).

Ecco il programma:
9.30: ritrovo e accrediti
10: accoglienza animata
10.30: meditazione (riferimento biblico: Marco 8, 27-30)
A seguire tempo per la preghiera personale e la riflessione, confessioni, adorazione in Cappella
12: lavoro a gruppi
13: pranzo al sacco
14: testimonianze
15.30: pausa
16: S. Messa

Iscrizioni fino a esaurimento posti e non oltre il 27 febbraio presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio (tel. 02.58391356 – ragazzi@diocesi.milano.it).