Share

3 settembre

Acr, festa di inizio anno

Gli educatori, i responsabili e gli assistenti dei campi estivi accoglieranno i bambini e i ragazzi all’oratorio di Guanzate. Gemellaggio con gli “acierrini” toscani

di Marta VALAGUSSA

25 Agosto 2016

Tre anni fa la Diocesi di Massa-Carrara-Pontremoli aveva ospitato l’Acr (Azione cattolica ragazzi) della Diocesi di Milano per un evento vissuto da tanti bambini e ragazzi. È ora di ricambiare l’ospitalità: il 2 e 3 settembre i gruppi Acr delle due Diocesi completeranno il gemellaggio stretto. E questa volta sarà la Diocesi di Milano ad ospitare. Un’occasione unica per rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi, per confrontarsi con i ragazzi provenienti da un’altra Diocesi e per fare esperienza concreta di quanto la Chiesa sia grande e varia. Ogni gruppo o famiglia può decidere a quali momenti del gemellaggio partecipare. Il programma è fitto e interessante. Gli “acierrini” toscani soggiorneranno a Villa Sacro Cuore (Triuggio) e visiteranno le città di Milano e Lecco.

Inoltre, per tutti gli “acierrini” della Diocesi di Milano si svolgerà una splendida festa di inizio anno: “RidEstate la gioia!”. Tutti i partecipanti ai campi estivi a S. Caterina sono invitati, insieme alle proprie famiglie, ad una serata festosa in cui rivedere tutti gli amici, guardare i video dell’estate e scoprire cos’altro l’Acr proporrà di bello per il prossimo anno. Sarà una bella occasione per presentare ai genitori il cammino e le iniziative previste per l’anno 2016/2017, anche per il settore adulti e il gruppo famiglie. Gli educatori, i responsabili e gli assistenti dei campi estivi accoglieranno con gioia tutti i bambini e i ragazzi sabato 3 settembre dalle 19.15 all’oratorio di Guanzate – Co (via S. Cristoforo, 2). Ad ogni famiglia è gentilmente richiesto di portare qualcosa da condividere per la cena. Alle 20.30 tutti potranno vedere i video delle vacanze estive. Seguirà un gioco e la presentazione del nuovo anno. La conclusione della serata è prevista per le ore 22.30. Per confermare la propria partecipazione, basta mandare una e-mail a segreteria@azionecattolicamilano.it oppure telefonare allo 02.58391328.