Share

Sale della comunità

Acec Milano, assemblea elettiva a Busto Arsizio

Sabato 20 aprile si voterà per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio direttivo. Incontro con i dirigenti regionali sui prossimi bandi. Don Bernardini: «Continuare sulla strada della creatività e della resilienza»

di Gabriele LINGIARDI

11 Aprile 2024
Don Gianluca Bernardini

Sabato 20 aprile, presso la Sala della Comunità Fratello Sole di Busto Arsizio (via M. D’Azeglio 1), si terrà l’assemblea dei soci dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema della Diocesi di Milano.

I lavori inizieranno alle 9.30. Oltre alla consueta approvazione del bilancio si voterà per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio direttivo. Seguirà un importante incontro con l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso e con la Dirigente della struttura regionale Attività performative multidisciplinari, cinema ed eventi DG Cultura Nicoletta Finardi: sarà offerta agli esercenti una prospettiva sui prossimi bandi, evidenziando le relative attenzioni da mantenere lungo la stagione.

Per don Gianluca Bernardini, presidente di Acec Milano, il mandato di presidenza, arrivato dopo il Covid, ha affrontato sfide strutturali: «C’è stata una presa di coscienza di quello che siamo: sono emerse qualità non scontate, come la creatività e la resilienza dei nostri volontari. Bisogna continuare in questa direzione, perché i segni di ripresa incoraggianti non annullano le difficoltà esistenti. L’associazione ci sarà, come sempre, a supporto dei nostri spazi di cultura».