Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

Ac, due sussidi per la preghiera

Editi da In dialogo sono “In vacanza con il Vangelo in tasca” (per le famiglie) e “Vita da Dio - Viaggio nella storia della salvezza” (per i più piccoli)

di Simone RIVA

13 Giugno 2013

L’estate si avvicina e anche quest’anno l’Azione Cattolica ambrosiana propone dei validi sussidi per accompagnare la preghiera di tante famiglie, pronte a vivere le tanto attese ferie.

In vacanza con il Vangelo in tasca (euro 4.80, edizioni In Dialogo) è un testo semplice, ma molto suggestivo che, prendendo le mosse dal Vangelo di Luca (2, 41-52), propone al lettore numerosi momenti di riflessione e preghiera, anche grazie all’incontro con alcuni testimoni della fede. Tutto ciò è ampiamente integrato con diverse attività rivolte all’intera famiglia, dalla visione di un film alla costruzione di particolari simboli.

Naturalmente, anche i più piccoli potranno contare su un testo pensato e creato su misura per loro: Vita da Dio – Viaggio nella storia della salvezza (euro 2.50, edizioni In Dialogo) è un coloratissimo sussidio, quinto volumetto della fortunata serie per ragazzi, grazie al quale anche i più giovani riusciranno a trascorrere l’estate in modo ancora più entusiasmante, potendo contare su un valido aiuto nel trovare due momenti alla settimana in cui fermarsi e vivere alcuni minuti di riflessione, guidati da tre grandi personaggi: Amos, Ezechiele e Daniele. Inoltre, il testo è arricchito da numerose proposte ludico-educative, tra cui un piccolo pellegrinaggio da fare in bicicletta, oltre a diverse attività manuali con cui sbizzarrirsi.